Accidia
#possibiliscenari
Dopo aver parlato con l’invidia oggi mi sono imbattuta nell’accidia…
Mi è stato suggerito di riflettere sull’accidia...un suggerimento non richiesto, un impulso che mi lascia perplesso. L’idea di questa iniziativa mi annoia un po’, anche se magari potrei scrivere una lettera all’accidia, così, per dirle che non ne ho voglia di pensarci. Però magari no, una lettera non è adatta, ci vuole qualcosa di più...di meno…e se invece…mah, non sono convinto…chissà, si potrebbe forse fare un tentativo…ma in realtà non saprei se me la sento di mettermi a provare quella strada talmente...
Certamente però un testo sull’accidia è impegnativo…che sforzo mentale…aspetterò, potrebbe essere che più tardi mi arrivi un’ispirazione e le parole vengano da sole. Potrei alzarmi dal letto e spostarmi sul divano: dicono che prendere un caffè e una boccata d’aria fresca rinvigorisca…potrei…ma non so…il caffè ha un sapore che mi è sempre stato indifferente…il letto o il divano…forse non cambia granché…
Probabilmente se la situazione fosse più favorevole scriverei un testo perfetto sull’accidia…con una giornata meno soleggiata…no, con una temperatura meno afosa…no, credo ci vogliano le cicale che cantano in sottofondo. Ma un po’ mi infastidiscono anche le cicale in sottofondo…è che le cicale non ci sono, quindi anche volendo…proprio le circostanze non…
Mah. In fondo non so se mi interessa scrivere qualcosa sull’accidia.



Ahahahah fantastica! Non me lo aspettavo così!
Mi ci rivedo un sacco! Poi alla fine accendo Netflix...